Da ogni acino un'opera d'arte
L'AZIENDA

Art Enology nasce da un gruppo di persone che credono in una diversa interpretazione del mondo enologico. Non esiste attività al mondo che abbia somiglianza con il lavoro dei produttori di vino. Che cos’è il produttore di vino se non un grande artista?
Un’artista che può essere considerato tale perché ricco del suo enorme bagaglio di esperienze frutto della sua storia, delle tradizioni, delle competenze produttive, dello studio, delle continue ricerche, degli insuccessi e dei progetti. Tutto questo parte da molto lontano e inizia da semplici e gustosi acini d’uva che si presentano genuini e carichi di colori, sfumature, aromi, in sostanza un’immensità di proprietà a portata di mano dell’artista. L’artista deve saper cogliere ogni singolo acino e modellarlo con sapienza, con mano sicura ed esperta, attingendo dalle sua fantasia e crearne un’opera d’arte.
Un grande vino. Art Enology abbraccia questa filosofia integrando soluzioni e proposte che rispettino la fragranza dell’acino e la creatività dell’artista.

I nuovi significati del valore
Il vino racchiude in questa semplice parola un valore intrinseco che abbraccia molteplici significati, legati alle radici della nostra terra, alla cultura, alle tradizioni, al clima e alla natura, valori che si perdono nella notte dei tempi. Perseguire con ambizione la volontà di ricollocare il vino nella sua naturale dimensione, che ne valorizza integralmente i significati, ci arricchisce umanamente. Il vino non è solamente una questione chimica o economica, ma crediamo profondamente sia anche e soprattutto una questione umana. Con queste convinzioni intendiamo esprimere e misurare il concetto del nuovo significato del valore.